Si conclude proprio questa sera a Vimodrone il ciclo d’incontri dedicato alle famiglia ed intitolato ‘Il mestiere di diventare grandi’. L’associazione Kayròs ha voluto infatti riservare 4 appuntamenti alle difficoltà intrinseche all’adolescenza, mettendo a disposizioni dei genitori un team di esperti specializzato nelle fasi di crescita dei ragazzi, da bambini ad adolescenti, con lo scopo principale di offrire gli strumenti per riuscire nel miglior modo possibile in questo difficilissimo lavoro.
L’incontro di oggi, in programma proprio presso la sede dell’associazione Kayròs in via XV Martiri per le ore 21.00, sarà dedicato a ‘Il linguaggio: perché il bambino impara a parlare‘ e verrà tenuto dalla Dott.ssa Bruna Molteni, responsabile dei servizi per i disturbi del linguaggio e dell’apprendimento alla Fondazione C. Besta di Milano; ci sono infatti disturbi nelle abilità cognitive di un individuo che potrebbero rappresentare un rischio enorme per lo sviluppo individuale e personale. E’ bene quindi, con l’aiuto degli esperti, riconoscerne i sintomi quanto più precocemente possibile per poter pianificare un’azione correttiva per il presente e soprattutto per il futuro del bambino.
L’ingresso alla conferenza è gratuito e su offerta libera; per iscrizioni o informazione è possibile contattare Mara o Giusy al numero 02 265106925 o scrivere una mail all’indirizzo [email protected]