SEGRATE
TORNA LA RASSEGNA MUSICALE DEDICATA A BOB DYLAN

Quando si parla di Bob Dylan non si può non ascoltare, ma soprattutto, quando si suona Bob Dylan è vietato non assistere!
Il 4 febbraio presso l’auditorium del centro civico Giuseppe Verdi di Segrate, dalle 20.30 alle 23.00,  è in programma la 7° edizione della rassegna Bob Dylan Campus, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con il circolo Metromondo.

Sul palcoscenico i Baby Blue Duet,Quantico Five e gli Slow Train Band si alterneranno per suonare i grandi classici del musicista che da oltre 50 anni influenza i trend della musica mondiale: Like a Rolling Stone, Knockin’on Heaven’s Door, Forever Young, Blowin’ in the Wind sono solo pochi esempi del suo estro poetico che ha attraversato le generazioni rimanendo contemporaneo anche a distanza di decenni.

Un artista tormentato quanto leggendario, Dylan ha sperimentato vari generi musicali come il blues, il jazz, il rock and roll o il swing; ma è nel folk – rock che ha dato il proprio meglio inventando un genere musicale che unisce la musica folkloristica al rock, inesistente fino al 1965, anno in cui Dylan lo ‘inventò’ durante un concerto a Newport.

L’ingresso all’evento è libero fino ad esaurimento posti e per ogni informazione è possibile scrivere all’indirizzo metromondo@tin.it