CARUGATE
DA 25 ANNI “TRA CAMPI E ROGGE” CON I PODISTI CARUGATESI

Quest’anno l’appuntamento riveste un significato particolare in quanto ricordiamo la 25° edizione di questa nostra manifestazione, e speriamo di continuare con i numeri di partecipazione che ci hanno dato grandi soddisfazioni negli anni precedenti“. Spiega così Giancarlo Montrasio, dell’associazione Podsiti Carugate, la valenza dell’evento “Tra Campi e Rogge” del prossimo 13 novembre, appuntamento che da 25 anni affascina amanti delle passeggiate, della corsa, della marcia, ma anche veri e propri atleti.

Sono stati oltre 1500 i partecipanti lo scorso anno e anche nel 2015, e per questo c’è grande attesa per questo compleanno speciale della gara che si snoda su tratti asfaltati e sterrati in percorsi da 6, 12, 18 e 25 chilometri all’interno del Parco Molgora. La competizione, valida anche per i concorsi FIAP IVV, metterà ancora in palio premi ai primi 1000 che porteranno a termine tutto il tragitto, oltre a borse gastronomiche per gruppi iscritti con almeno 20 persone.

La partenza è prevista tra le ore 08.00 e le ore 09.00 dal centro sportivo Ginestrino, e lungo tutto il tragitto sarà garantito un servizio di soccorso prestato dalla Croce Bianca di Carugate. I gruppi che già da ora sanno di essere piuttosto numerosi, possono iscriversi sino alle ore 20.00 di sabato 12 novembre, mentre i singoli iscritti, le coppie e i piccoli gruppetti, possono iscriversi sino alle 09.00 della mattina della gara direttamente al campo. In entrambi i casi ci si può assicurare un posto chiamando il numero 02.9254248 (Giancarlo) o scrivere a podisti.carugate@gmail.com.

La gara è regolata da una serie di norme precise da rispettare, sia per il tesseramento che per la quota da versare, e per tanto consigliamo di visitare la Pagina Facebook del gruppo.