GESSATE
FERMENTO PER IL GRANDE WEEKEND A STELLE E STRISCE CHE INONDERA’ LA CITTA’

Non avete ancora visto l’America ? Nessun problema, perché l’America arriverà a Gessate, di preciso nel prossimo fine settimana dalla serata di venerdì 15 a sabato 16 luglio ( qui dalle 17.00 a mezzanotte), per la prima edizione del Gessate USA Street Fest. Sarà una due giorni ricca di avvenimenti all’insegna dello sport, della musica, dell’arte e dello street food rigorosamente “made in USA” lungo le vie principali del paese, che per l’occasione assumeranno le sembianze delle grandi metropoli americane, tra cibo ed esposizioni ai moto ed auto tipicamente statunitensi.

Via Badia angolo via Cantù per una sera diventerà Los Angeles, ospitando pattinatori sui roller, la musica dei Son of a Beach, l’ arte di Snap Pics & Boulevard of Fame, e birra artigianale. Largo Donatori del Sangue sarà il cuore di Miami invece, con Street Art, basket challenge, cocktail e l’animazione di Radio MXT. Pronti per entrare a Dallas davanti a Villa Daccò (Gessate City per l’occasione), con musica country, cowdancer, toro meccanico, e street food. New York scende in piazza davanti al comune invece, dove lo sport sarà grandissimo protagonista con Bronx Personal Defense e Harlem Parkour, tutto addolcito da granite, dolci americani, zucchero filato e sottofondo musicale firmato da Libra & La Tati e da Mauro Amara e The Southern Chicken.

Venerdì 15 Villa Daccò ospiterà anche un evento molto particolare a partire dalle 20.00, dove la musica di Carlotta Limonta, Filo e Gasa Band, sarà accompagnata dall’esibizione dei Cosplayer, che attraverso arte e disegni in movimento faranno sbarcare a Gessate alcuni tra i più amati super eroi : Spiderman, Ant-Man, Catwoman e Wonderwoman. Nel mentre, l’associazione Kaleidos gestirà una postazione ludico-sportiva con football americano, freccette e duelli con pistole ad acqua. Sempre Villa Daccò tornerà protagonista anche alla chiusura di sabato 16 a partire dalle 22.00 con il quartetto delle Hot Chili Girlsunica tribute band femminile al mondo dedicata ai Red Hot Chili Peppers.

La ristorazione sarò l’altro grande elemento degno di nota, con un’offerta che passa dalla griglia americana alla birra artigianale, dagli aperitivi ai Candies&Sugar, dallo street food del Love Kitchen Truck e Bar@Home, fino alle offerte del Caffè della Villa inaugurato lo scorso 26 giugno. La città si prepara al grande evento dunque, possibile solo grazie alle sinergie messe in campo dalle realtà imprenditoriali e associative del territorio: Il Comune di Gessate, i commercianti di “Gessate C’è”Obiettivo Sport, il gruppo di artisti “Il Gelso”, l’associazione Kaleidos e Radio MXT.

Ce n’è insomma per tutti i gusti e per soddisfare ogni curiosità del palato e non solo, in questa Gessate a stelle e strisce.

A.B.