BRUGHERIO
ARRIVA UN PROGETTO D’INTERVENTO SU MISURA PER L’ ESTATE DELLE PERSONE ANZIANE

L’estate è un periodo dell’anno in cui le città possono rivelarsi solitarie, soprattutto per gli anziani. I parenti partono per le vacanze, il caldo è opprimente ed è lì che un piccolo gesto fa al differenza nel quotidiano. Ecco che allora Il Comune di Brugherio attraverso il progetto interamente gratuito, “Intervento estivo per anziani”, vuole affrontare questi mesi dell’anno proprio accanto ai cittadini che ne hanno più bisogno, scacciando la malinconia e puntato sulla compagnia.

Protezione, sicurezza, vigilanza e supporto, sono le parole chiave di questo progetto che, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, vede un aiuto concreto alle esigenze dei cittadini over 65. Dall’ 11 Luglio al 2 Settembre è possibile contattare il numero 345.2530133, dal lunedì al venerdì e dalle ore 11.00 alle ore 13.00, per essere supportati da una persona competente e fidata, nelle svariate necessità quotidiane: andare a fare la spesa, recarsi a ritirare le ricette dal medico, avere qualcuno al proprio fianco per compiere le proprie commissioni, o avere qualcuno che mantenga contatti con il medico quando i propri familiari sono in vacanza.

Il servizio sarà interamente gestito dal Servizio Sociale comunale, che ha potuto concretizzare il progetto grazie alla collaborazione con le cooperative sociali del territorio come “Città del Sole”, “Sociosfera onlus”, la Croce Rossa locale e la Caritas cittadina. Un’assistenza concreta, una certezza sia per gli anziani sia per le loro famiglie che garantisce un’estate il più tranquilla e sicura possibile.