COLOGNO
L’AMMINISTRAZIONE CELEBRA GLI “ANGELI DELLA SICUREZZA” CON TRE GIORNI DI EVENTI

Esistono persone che mettono la vita degli altri al primo posto, “angeli” sulla terra proti ad intervenire e aiutare. E’ quello che si costituisce come il comparto “Angeli della sicurezza” appunto, fatto di tutte le forze dell’ordine operanti sul territorio e dai volontari. A loro il Comune di Cologno Monzese ha deciso di rendere omaggio, per il loro impegno quotidiano sulle strade della città tutelando i suoi cittadini e i loro beni.

No Banner to display

Da venerdì 15 a domenica 17 aprile dunque, la parola d’ordine in Piazza XI Febbraio a Cologno sarà “sicurezza”, scandagliata in ogni sua piega per tre intere giornate, cui parteciperanno la Polizia Locale, la Protezione Civile, la sezione colognese dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo, e ospiti d’eccezione come Carabinieri e Polizia di Stato – Questura di Milano.

Il programma della manifestazione organizzata con il supporto dell’Associazione Amici dell’Arte, è ricco di iniziative. Si partirà venerdi alle 17.30 quando le autorità cittadine premieranno gli Agenti della Polizia Locale e i Volontari che si sono distinti nel 2015, e inaugureranno la mostra di foto d’epoca all’interno della Chiesa Antica.

Giornata centrale della kermesse sarà il sabato, che vede in calendario le esercitazioni della Protezione Civile alle ore 10.00, l’esposizione delle auto d’epoca della Polizia di Stato alle ore 14.00, e l’esibizione del gruppo cinofilo della Polizia di Milano alle ore 16.00. Chiuderà il tutto, alle 17.30 in Chiesa Antica, il concerto della corale Teen Singers. Sempre la musica sarà il gran finale dei tre giorni celebrativi della sicurezza in città. Domenica infatti, dopo una giornata in cui sarà ancora possibile visitare la mostra di vecchie foto, sempre in Chiesa Antica si esibirà la Scuola di Belcantismo Internazionale con un concerto lirico vocale pianistico.

GIULIA M. VERGANI