CARUGATE
DUE AUTO DATE ALLE FIAMME QUESTA NOTTE IN VIA MATTEI

Ancora macchine in fiamme a Carugate.
Dopo l’episodio di poco più di un mese fa in via Menotti (qui e qui), questa volta ad essere colpita è stata via Mattei, dove intorno alle 4 di mattina del 22 gennaio due macchine sono state incendiate.

Abbiamo sentito un vetro rompersi e poi è partito un allarme –racconta un residente di via Mattei- Subito dopo si è sentito un boato molto forte e dalla finestra si vedeva luce come se fosse giorno. Spazzatura in strada non ce n’era, ma si vedono macchie di benzina. Attendiamo di sapere dalle autorità cosa è successo”.

Parrebbe che le due auto fossero di proprietà dell’ingegner Coffetti, ex presidente della San Camillo, e di Felice Buonanno, dirigente sportivo dell’AC Carugate, che però al momento non avrebbero ancora sporto denuncia.

Ho parlato stamattina con il Comandante dei Vigili, che in accordo con i Carabinieri hanno definito la vicenda un episodio vandalico privo di alcuna strategia –ha spiegato il Sindaco Umberto GravinaNon ci sono elementi che facciano pensare ad una motivazione diversa e le forze dell’ordine ritengono questa vicenda slegata da quella del dicembre scorso”.

Al momento dunque le forze dell’ordine stanno ancora cercando di definire le precise dinamiche dell’evento e di chiarire la proprietà delle due auto incendiate durante la notte. Un brutto fatto, che fa a pugni con i rassicuranti dati avuti proprio di recente da Prefetto e Questura, in merito alla sicurezza della cittadina (qui).

fuocoautocarugate