MARTESANA FAMIGLIA
DALLA REGIONE IN ARRIVO IL BONUS BEBE’. DOMANDE ONLINE ENTRO IL 29 FEBBRAIO

Buone notizie per i neogenitori lombardi: il Pirellone ha istituito il “Bonus bebè”, dedicato alle famiglie in situazione di difficoltà.

È un contributo economico una tantum che prevede una somma di 800 euro per la nascita del secondogenito, e di 1000 dal terzo figlio in poi, per tutti i bimbi venuti alla luce tra l’8 ottobre e il 31 dicembre 2015. La domanda deve essere presentata online a questo indirizzo entro il 29 febbraio 2016. Il reddito ISEE della famiglia richiedente deve essere inferiore ai 30mila euro e la stessa deve essere residente in Lombardia da almeno 5 anni.

Questi i documenti da presentare per fare richiesta del “Bonus bebè” e accedere alla procedura online:
oltre alla casella email da cui inviare il tutto, servono una copia del documento d’identità in corso di validità di entrambi i genitori (formato PDF, da allegare), una copia del certificato ISEE (formato PDF, da allegare), i codici fiscali dei componenti del nucleo familiare e il codice IBAN per l’accredito sul conto corrente intestato o cointestato a uno dei due genitori (nel caso di famiglia monogenitoriale il conto corrente deve essere intestato al genitore richiedente).

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale delle agevolazioni di Regione Lombardia (qui). È possibile oltretutto contattare il numero verde 800.131.151 oppure scrivere a siage@regione.lombardia.it.