MARTESANA COMMERCIO
IN ARRIVO CONTRIBUTI PER ALCUNE CATEGORIE DI MICRO, MEDIE E PICCOLE IMPRESE

Dopo i corsi gratuiti della Scuola CTSP (qui), arriva un’altra novità per i commercianti della Martesana, sempre legata al Distretto dell’Attrattività Vie di Terra e di Acqua”. Questa volta si tratta di un bando per l’erogazione di contributi alle micro, piccole e medie imprese che rientrino nell’ambito del commercio, del turismo e dei servizi e che abbiano sede legale o operativa in uno dei comuni del Distretto, ossia a Cernusco sul Naviglio, Melzo, Pioltello, Vignate Segrate, comune capofila.

Il bando, finanziato dal Distretto, prevede una somma complessiva di 40mila euro. È previsto un contributo pari ad un massimo del 50% del totale delle spese ammissibili al netto di Iva, non superiore a mille euro, per interventi di vario tipo legati alla riqualificazione degli immobili fronte strada a livello di marciapiede, come illuminazione delle vetrine a risparmio energetico, saracinesche, vetrine e arredo di queste, tende e insegne. Chi può aderire? Tutte le realtà commerciali che hanno come attività prevalente di impresa, e non di unità locale, una tra quelle comprese negli elenchi dei codici ATECO (consultalo qui).

Per chi fosse interessato, le domande (qui il modulo) possono essere presentate esclusivamente tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo segrate@postemailcertificata.it a partire dal 16 ottobre 2015 fino al 31 dicembre 2015 (ore 12.00). Importante ricordare che realizzazione, fatturazione e pagamento dei lavori per cui il contributo viene richiesto devono essere compresi tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2015.

Per maggiori informazioni, è possibile fare riferimento al Comune di Segrate (Claudio Fina, telefono 02 26902301) oppure all’Unione Commercianti – Associazione Territoriale Melzo Delegazione di Segrate (Giovanni Del Sorbo: telefono 02 2131962 – 02 2134518).