COLOGNO
    IL BANDO PER GESTIONE IMPIANTI SPORTIVI SI RIFARA’. STAGIONE SALVA

    Le società sportive di Cologno che nel mese di maggio erano sobbalzate sulla sedia per l’apertura di un nuovo bando di assegnazione degli impianti sportivi, possono per il momento tirare un lungo sospiro di sollievo e godersi l’estate. La stagione sportiva 2015-2016 infatti, partirà senza modifiche rispetto alla situazione attuale, e il bando verrà ripresentato in futuro.

    Con una determina dirigenziale si è stabilito di dare continuità al percorso svolto dalle società, consentendo a tutte di svolgere con tranquillità la futura stagione sportiva nella più completa stabilità -ha dichiarato l’Assessore alla partita Dania Peregoil bando per affidare gli impianti sportivi verrà ripensato e rifatto, ma nel frattempo salviamo la stagione”. 

    In effetti la notizia di Maggio aveva gettato nello sconcerto le società, che stando al bando avrebbero dovuto concorrere individualmente per aggiudicarsi l’intera gestione degli impianti facendosi carico completamente dei costi, e inoltre, nel caso della Polisportiva San Marco era forte il rischio di non poter nemmeno partecipare alla gara perché società non affiliata alla Federazione ma solo al Centro Sportivo Italiano. Ai tempi l’allora Assessore Giovanni Cocciro aveva più volte spiegato come in realtà questo fosse un falso problema, a forte di una convenzione firmata tra i due enti sportivi che avrebbe concesso anche alla San Marco la partecipazione al bando.

    Ma nell’attesa di accertare questo aspetto, a giugno la tensione era al massimo, con un’intera stagione da definire per il futuro, conti da prevedere, e un bando cui era impensabile accedere per mancanza di fondi. Ora la stagione partirà, vedremo in futuro cosa ne sarà della gestione degli impianti sportivi comunali.