PIOLTELLO
APERITIVO MATEMATICO, PER TESTARE LE PROPRIE ABILITA’ E SFATARE LUOGHI COMUNI

Le giovani menti matematiche di PiGreco – Il Luogo Ideale (ve ne abbiamo parlato qui), ne hanno pensata un’altra delle loro, continuando quel costante approccio alla materia, innovativo, trasversale, e slegato dalle forme tradizionali.

Domani 4 luglio alle 19.00 infatti, ospite nella sede di Pioltellodomani in Via Don Carrera 3, l’associazione proporrà una “matematica da bere“, ovvero un momento di spettacolo e presentazione dei luoghi comuni più diffusi sulla matematica, al termine del quale, i presenti potranno sorseggiare un aperitivo mettendosi alla prova con indovinelli e giochi per testare le proprio abilità e magari comprendere il perché di alcune difficoltà.

La matematica è un’opinione (sbagliata)“. Questo il titolo dello spettacolo prodotto da PiGrego, che precederà l’aperitivo creando il contesto perfetto per sfatare frasi comuni sulla materia e prenderla di petto senza pregiudizi.

Un momento interessante per studenti alle prese con i sudori freddi da equazioni, o con adulti che hanno lasciato una questione in sospeso con i numeri, ma anche per i bambini che vogliono sperimentare giochi e un modo diverso di leggere i problemi matematici.