BRUGHERIO
UN SEMINARIO SU BOB DYLAN, QUESTA SERA AL LUCIGNOLO CAFE’

Chiudete gli occhi, pensate a Bob Dylan e lasciate che vi scorrano in mente le immagini di una chitarra, un’armonica, di un’America densa di contraddizioni e meraviglia, dove tutto scorre… like a Rolling Stone !

No Banner to display

Come una pietra che rotola“, è proprio il titolo della serata seminario su Bob Dylan, organizzata al Lucignolo Cafè di Piazza Togliatti, per oggi 30 aprile alle ore 21.00, e promossa dall’ Angolo del Lettore ”Augusto Daolio” e dall’Associazione Culturale “Il Lucignolo”, con il patrocinio del Comune di Brugherio.

Un incontro che sarà un viaggio attraverso gli Stati Uniti di Robert Allen Zimmermann, vero nome del cantautore di Duluth (Minnesota), nel quale il pubblico verrà condotto da Antonio Gentile, appassionato ed esperto conoscitore di musica, e in particolare di quella d’autore. Con lui, ci sarà Riccardo Lanfranchi, che accompagnerà i racconti con piacevoli incursioni musicali.

La serata sarà occasione per approfondire non solamente i capolavori imprescindibili del “menestrello” americano, ma per capire meglio ciò che ci sta dietro, per tracciare un percorso attraverso la sua opera, rintracciandone la poesia racchiusa nei suoi testi, che potrebbero avere vita propria anche senza accompagnamento musicale.

L’ingresso è gratuito, ma la conferma di una partecipazione è particolarmente gradita facendo riferimento ai numeri 039.5251261, oppure 349.3047796 o ancora scrivendo a lucignolocafe@yahoo.it