BRUGHERIO
LUPETTI AL PARCO INCREA. NIENTE PAURA, SONO SOLO 600 PICCOLI SCOUT

Brugherio si prepara per “l’invasione scout”, che avrà luogo il 25 e il 26 aprile presso il parco Increa, in occasione dell’annuale Festa di Primavera dell’ AGESCI.

Circa seicento lupetti e lupette tra gli 8 e i 12 anni, provenienti dalla zona nord di Milano e dalla Brianza avranno la possibilità di giocare, confrontarsi, fare nuove amicizie, e soprattutto ragionare insieme e attivamente sulla costruzione un mondo migliore, basato sulla collaborazione, il riciclo, l’aiuto del prossimo e il miglioramento di se stessi.

L’evento avrà inizio il 25 aprile, quando gruppetti di circa sessanta bambini passeranno la notte e il pomeriggio presso oratori e strutture messe a disposizione dalla città di Brugherio e dai comuni vicini. Il giorno successivo tutti i lupetti, da tutti i comuni coinvolti, si incammineranno verso il parco, in un fiume di piccole camice azzurre che invaderanno di allegria la cava, per una giornata all’insegna del divertimento e della fratellanza.

La straordinarietà di questa iniziativa è anche data dal particolare significato che riveste in questa edizione 2015, che non può che essere testimonianza del recente riavvicinamento tra gli scout della Brianza e della zona nord di Milano, che sanciranno la nuova unione il 13 giugno  con l’udienza romana da Papa Francesco.

AURORA LANZI