GORGONZOLA
MUSICA E LIBERTA’. APERTE ISCRIZIONI AL CONTEST MUSICALE PER I GIOVANI

La prossima Festa della Liberazione sarà quella dei 70 anni, e per sottolineare il valore della libertà conquistata nel passato in nome delle future generazioni, saranno proprio i giovani i protagonisti del contest musicale organizzato dal Comune di Gorgonzola per il 25 aprile.

Gorgo Live Contest“, è un progetto musicale destinato a band e solisti emergenti, nato dal desiderio dell’associazione musicale Symphònia con Amministrazione Comunale e Pro Loco, per esaltare la triple valenza della musica “espressione del proprio io, semplice intrattenimento, artistico invito alla resistenza culturale.

Il duplice obbiettivo di questa iniziativa, la cui iscrizione è completamente gratuita nella prima fase di selezioni, è quello di tramandare con l’arte musicale il valore e l’importanza della libertà espressiva, ma anche quello di fare squadra con altre realtà del territorio che coinvolgono i giovani, come i centri di aggregazione giovanile Gate23 di Gorgonzola e Area8 di Melzo.

Dunque è tempo di scaldare gli amplificatori e iscriversi entro il 6 aprile facendo pervenire i propri brani (minimo 2 e massimo 4, a scelta tra cover, inediti e tributi) a gorgolivecontest@gmail.com, o in alternativa recapitarli presso l’associazione Symphònia in Via Umbria 1 a Gorgonzola. 

I 10 talenti scelti dalla giuria, dovranno a quel punto versare un piccolo contributo (10 euro i solisti e 20 euro le band) per esibirsi dal vivo il 25 aprile in Piazza Della Repubblica, dove verranno premiati i primi classificati in ognuna delle categorie (cover, inediti, tributi), che il 29 maggio potranno esibirsi nuovamente all’ ARCI Malabrocca di Pioltello.

Buoni sconto a Logos Music Shop e all’ Ofilab Sound & Design Studio, sono tra i premi per i vincitori, insieme a pacchetti di lezioni musicali presso Symphònia.