PESSANO
ARRIVA LA FIERA DI SANT’APPOLONIA. GIOCHI, EVENTI E… FIRUN.

La fiera di Sant’Apollonia e del Firùn è uno degli appuntamenti annuali più amati della nostra zona.

Quest’anno Pessano con Bornago si animerà con stand bancarelle lungo le sue vie il giorno 8 Febbraio, con tante attività imperdibili, anche se già ci saranno degli eventi nei giorni precedenti.

Domenica sarà un giorno ricco di occasioni, da uno spettacolo folkloristico itinerante allo show di mini mongolfiere della sera in piazza Castello, passando per un gioco interattivo nell’ex sala consiliare e tantissime mostre in vari punti del paese.

Non mancherà nemmeno il Comitato Genitori, che porterà calore e simpatia con uno stand in via Roma, all’ingresso della Scuola Secondaria. Sin dalla mattina fino alle 17.00, il comitato farà divertire i cittadini con giochi di tutti i tipi, dal “memory tattile” al gratta e vinci al tradizionale “indovina il peso”.
Nel pomeriggio i genitori offriranno the caldo, vin brulè e chiacchiere, per trascorrere qualche ora in serena compagnia. Alle 16.00 ci sarà anche la distribuzione del “firùn”, la classica collana di castagne secche da cui prende il nome la fiera.

Queste e tante altre le attività da scoprire in occasione della fiera di Sant’Apollonia, che saprà riscaldare tutti in questo gelido Febbraio.

Il programma completo è disponibile sul sito del comune a questo indirizzo.