CARUGATE
ILARIA LIMONTA A CAPO DELLA NUOVA ASSOCIAZIONE ARTIGIANI E COMMERCIANTI

Ve lo avevamo anticipato qualche giorno fa (qui) ma ora possiamo darne l’ufficialità: in città è rinata l’ Associazione Artigiani e Commercianti Carugatesi.

Nella riunione dello scorso martedì 3 febbraio, gli esercenti riuniti in assemblea, approvando lo statuto e definito le cariche. Ilaria Limonta, 30 anni, è la nuova Presidentessa, affiancata da sei consiglieri: Graziano Bolognese, Marina Genchi, Roberto Maino, Tiziana Panizza, Marco Pollastri e Gigi Zambelli.

Il primo passo della neonata associazione, di cui tutti i membri risultato fondatori, inizierà con un importante censimento delle attività del territorio, per coinvolgere il maggior numero possibile di artigiani e commercianti, in quell’ottica di “unione fa la forza” tanto sponsorizzata dall’ Assessore al Commercio Felice Rigoldi, che a nome dell’amministrazione ha caldeggiato sin dall’inizio del suo incarico questa possibilità.

Sono molto soddisfatto -ha dichiarato Rigoldiè fondamentale che si ricostituisca questo nucleo, importante per i commercianti e per tutta la città. Ora torna ad esserci un interlocutore definito con cui programmare e progettare, e le idee a questa associazione non mancano”.

Dopo tanto parlare e discutere del futuro dei piccoli commercianti, della crisi e delle possibili soluzioni, ecco dunque che questo nutrito gruppo di esercenti carugatesi ha deciso di fare il primo passo, il primo gesto concreto che superi le tante parole e dia il via ad un percorso di lavoroper riportare il commercio al centro della vita dei cittadini e dare nuovi stimoli al paese“, come ricordato dalla stessa Ilaria Limonta in più di un’occasione.