MARTESANA SCUOLA
OPEN DAY ALL’ISTITUTO PIAMARTA PER SCEGLIERSI IL FUTURO

Cosa faccio dopo la terza media?
Forse non se lo stanno chiedendo i molti ragazzi al terzo anno, ma di sicuro se lo chiedono le famiglie e i genitori, che devono pensare a questa scelta con largo anticipo, per non ritrovarsi al momento delle preiscrizioni, con scelte avventate dettate dalla retta.

Un appuntamento importante per gli studenti di terza media e i loro genitori,  è dunque quello di sabato 22 novembre presso la sede milanese dell’A.F.G.P. Centro Padre Piamarta, in via Pusiano 52 (a pochi passi dalla fermata della linea verde di Cimiano).

L’occasione è un momento importante per poter vedere con mano i laboratori e acquisire informazioni preziose sulla scuola. Saranno presenti tutti i docenti dei settori e alcuni studenti, dai quali si potrà direttamente ascoltare testimonianze sul percorso di studi e sulla vita al Centro.

Importante da segnalare l’apertura del nuovo laboratorio dedicato al GPL e ai veicoli ibridi del settore motoristico (l’indirizzo più rinomato e  storico del Centro), e il nuovo laboratorio di cucina del settore ristorazione.

Gli altri importanti settori che si potranno visitare sono quello dedicato alle macchine utensili, agli impianti elettrici, all’amministrazione di impresa e alla grafica.

Il Centro Padre Piamarta sarà inoltre presente agli open day di diverse scuole della Martesana nei mesi di novembre.

FABIO REGIS