COLOGNO
IL COMUNE PARLA AI GIOVANI DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Oggi 25 novembre, è la “giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.
l’Assessore alle Pari opportunità del Comune di Cologno Monzese, Anna Fortunato, ne ha approfittato per fare il punto sui lavori svolti fin qui dall’amministrazione sul tema della violenza di genere.

«Certamente non è sufficiente predisporre presidi di soccorso alle vittime di violenza e discriminazione. È invece necessario lavorare molto sulla prevenzione e per questo abbiamo ritenuto di dover ampliare la proposta culturale a tutte le declinazioni della violenza di genere, siamo entrati anche nelle scuole, grazie al lavoro prezioso di dirigenti, insegnanti, esperti e sostenitori».

Proprio agli studenti dell’ISIS Leonardo da Vinci, nel corso della giornata, è infatti dedicato un evento dal titolo “Dibattito incontro sulla violenza di genere”; chiuderà invece la giornata il concerto della JC Band, offerto ai giovani che hanno partecipato all’iniziativa e aperto a tutta la cittadinanza. L’esibizione sarà preceduta dalla proiezione di un cortometraggio sulla violenza di genere, realizzato dal “Centro Giovani Sirio”.

MATTEO OCCHIPINTI