CARUGATE
PALAZZETTO, PISCINA E PALESTRA DELLE MEDIE. IL 2015 PORTERA’ RINNOVAMENTO

Giovedì 16 ottobre, Carugate ha compiuto un altro passo verso la realizzazione del Palazzetto dello sport.
In questa data infatti, sono state aperte le buste relative all’offerta per aggiudicarsi i lavori di realizzazione del nuovo impianto sportivo che sorgerà in Via Del Ginestrino (clicca qui per dettagli sul progetto).

L’offerta presentata è stata unica, da parte dell‘impresa TPS S.r.l. in associazione temporanea d’impresa con il gruppo bancario Iccrea, soggetto mandante. “Amministrativamente è un’ottima offerta -ha dichiarato il Sindaco Umberto Gravinaora dovremo verificare la proposta inerente il progetto definitivo che ci presenterà l’impresa, ma non credo proprio ci saranno particolari problemi nel percorso da seguire”.

Chiusa la questione dell’affidamento dell’incarico, ci saranno da attendere i tempi previsti dalla legge per procedere all’effettiva aggiudicazione della gara, stimati in circa 30 giorni; dopodiché si definiranno i dettagli tecnici del progetto conclusivo e “per l’inizio del nuovo anno i lavori potrebbero già partire” ha concluso Gravina.

L’unico nodo da sciogliere sarà quello della gestione della struttura, problema che l’amministrazione sta già valutando ora e che nel corso dei mesi andrà delineandosi più chiaramente.

Ciò che è sicuro, è che l’inizio del 2015 sarà davvero una partenza di rinnovamento e di cantieri.
Insieme all’inizio dei lavori per il palazzetto infatti, potrebbero partire già a fine 2014 anche i lavori di rifacimento della piscina a cura della Gestisport, e di sicuro si potrà procedere a gennaio o febbraio, con la rimessa a punto della palestra delle scuole medie, i cui finanziamenti sono già stati stanziati a chiuda del 2014 proprio per consentire la partenza immediata dei lavori col nuovo anno.

Si tratta solo di attendere quindi, e le strutture sportive carugatesi avranno presto un volto davvero nuovo.