CARUGATE
SOPPRESSA LA LINEA BUS CHE COLLEGA IL PAESE CON AGRATE E CERNUSCO

La linea 306 Agrate – Carugate – Cernusco Villa Fiorita, verrà soppressa a partire dall’ 8 settembre. 
La notizia ha gettato nello sconforto più di un cittadino, e un residente ha avuto il coraggio e la voglia di prendere la situazione a due mani e rivolgersi al Primo Cittadino per saperne qualcosa di più.

Francesco Pignatelli ha scritto al Sindaco Umberto Gravina e all’ Assessore Giovanni Villa per esprimere la sua preoccupazione: “Questa soppressione causerà ulteriori disagi soprattutto ai ragazzi che vanno  scuola, e limiterà ulteriormente le possibilità viabilistiche e la mobilità dei mezzi pubblici della città, che dopo questa ulteriore notizia resta una città solo di nome ma non di fatto“.

Del problema se ne sta occupando il Sindaco Gravina, cui comunque non spetta diritto di impedire scelte prese dall’azienda trasporti NET (Nordest trasporti): “La competenza di queste scelte e di eventuali rettifiche e modifiche -ha spiegato il primo cittadino- è della Regione e della Provincia, alle quali abbiamo già fatto arrivare una nostra osservazione. Nel frattempo, congiuntamente al Sindaco di Agrate, stiamo predisponendo una lettera di reclamo, e attendiamo risposte“.

Le scuole intanto sono vicine, e per raggiungere soprattutto Cernusco, ora ci sarà un autobus in meno.