CERNUSCO
UN SABATO TRA ESPERIMENTI E SCIENZIATI, IL 17 MAGGIO IN FILANDA

Sabato 17 maggio, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.00, in Filanda non si parlerà d’altro se non di Scienze.
Dalla paleontologia alla botanica, dalla zoologia alla fisica passando per l’energetica la geologia e la mineralogia.

“Sarà una giornata dedicata ad esperimenti scientifici presentati da ricercatori, studenti e professori dell’ ITSOS -ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Rita Zecchinima sarà anche un’occasione per diffondere la cultura scientifica e per coinvolgere grandi e bambini in una vera e propria full immersion fra teoria ed esperimenti da laboratorio”.

Saranno i membri del GSN, Gruppo Scienziati Naturalisti, che affiancheranno gli studenti del Marie Curie durante il Festival della Scienza. Sono previsti dimostrazioni mirate ad illustrare ai presenti le diverse discipline scientifiche, con tanto di laboratori ed attività per il pubblico dei più piccoli che potranno così accostarsi alla Scienza attraverso la riproduzione di calchi di impronte fossili, con l’osservazione delle alghe al microscopio e con la partecipazione diretta ad alcuni esperimenti scientifici. 

Un  particolare ringraziamento -ha concluso l’Assessore- va al Gruppo Scienziati Naturalisti che hanno manifestato professionalità e grande impegno nel promuovere un’iniziativa che ha l’obiettivo di valorizzare e creare curiosità e interesse nei confronti delle scienze.