CERNUSCO
“CACCIA ALL’IMMAGINE” PER I BAMBINI DEL PAESE

Con il patrocinio del Comune di Cernusco sul Naviglio, in collaborazione con Eccemamma,
l’associazione culturale Talenti in Circolo ripropone Bambini in Città, evento dedicato alla scoperta di giovanissimi talenti fotografici.

Dopo il sorprendente successo delle due edizioni precedenti anche quest’anno i bambini dai 6 agli 11 anni avranno l’occasione di poter raccontare, in un modo diverso dal solito, ovvero tramite gli scatti di una macchina fotografica, come vedono e interpretano la città nella quale vivono. Una vera e propria caccia alle immagini che raccontano il paese secondo il punto di vista dei piccoli aspiranti fotografi.

La manifestazione si svolgerà in due appuntamenti.
Il primo appuntamento sarà Domenica 25 Maggio strutturato in due turni, alle 10.00 e alle 15.00. Partendo dalla Vecchia Filanda i ragazzi, divisi in gruppi e guidati da un volontario adulto, gireranno per la città cercando di cogliere le immagini che più per loro rappresentano Cernusco.

In una breve sessione preliminare verrà spiegato il regolamento della giornata e il funzionamento delle macchine fotografiche che verranno prestate ai piccoli dall’associazione in collaborazione con Canon. Gli scatti dei bambini verranno poi selezionati da una giuria di esperti.

Il secondo ed ultimo appuntamento sarà invece un momento di festa che avrà luogo Domenica 8 Giugno alle ore 15.30 nel parco adiacente la Vecchia Filanda (in caso di maltempo all’interno della Filanda). Durante il pomeriggio verranno premiati ed esposti gli scatti migliori e si terranno giochi e attività d’intrattenimento per i ragazzi.

Per le iscrizioni compilare il modulo sulla pagina web dedicata (clicca qui)

 

ALESSANDRO COLOMBO