CARUGATE
OGGI AL VIA LA STAGIONE DEL CINECIRCOLO

nel nome di Antea

Parte questa sera alle 21.00 al Cineteatro Don Bosco, con il film “la città ideale“,  il nuovo ciclo di incontri cinematografici del Cinecircolo La Strada di Carugate. Alta qualità nella programmazione, negli ospiti e nei dibattiti, sono elementi che caratterizzano questa proposta di intrattenimento culturale. Claudio Villa, docente e critico cinematografico membro della giuria del David di Donatello,  interverrà come prezioso consulente del cinecircolo, vista anche la sua decennale esperienza in storici ed importanti cinecircoli del milanese e della Lombardia.

La grande novità di questa programmazione 2014, che consta di 18 film tra gennaio e maggio, sta negli incontri con registi affermati, di cui al momento ricordiamo:
– Silvio Soldini e Giorgio Garini il 10 Febbraio in occasione della proiezioni del film “Per altri occhi”.
– Marco Bonfanti  il 17 Febbraio, in occasione della proiezione del suo film documentario “L’ultimo pastore
Andrea Segre il 24 Marzo per il film “la prima neve” (in attesa di conferma)

Altro elemento di novità sarà la serata di degustazione vini, in occasione del film “Zoran, il mio nipote scemo” del giovane regista Matteo Oleotto, che ha voluto raccontare la vita nelle “osmizie” friulane.

Ad aprile inoltre, il Cinecircolo metterà a disposizione dei soci, la possibilità di seguire un corso sul linguaggio cinematografico, tenuto sempre da Claudio Villa e attillo gratuito.

QUI’ LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA DEL CINECIRCOLO

ULTERIORI INFO QUI