CASSINA DE’ PECCHI – Il debutto di Sandro Medei. Il romanzo storico è ambientato in martesana

Sarà venerdì 20 Gennaio dalle ore 21 l’appuntamento per la presentazione del romanzo storico La stella nel pozzo, esordio letterario del cassinese Sandro Medei.

L’evento, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cassina de’ Pecchi, si terrà nella frazione Sant’Agata Martesana presso il Mulino Dugnani di via XXV Aprile.

La storia è ambientata in un lungo arco temporale a cavallo tra Ottocento e Novecento e racconta le vicende del passionale Pinin, seguendo il difficile percorso di crescita interiore che lo accompagna durante la sua lunga e avventurosa vita attraverso i suggestivi paesaggi descritti dall’autore.

Interessante l’accurata ricostruzione storica che coinvolge diversi luoghi della Martesana, dove la vicenda è quasi interamente ambientata, con riferimenti impliciti ed espliciti a nomi e paesaggi che appartengono alla nostra quotidianità.

A tal proposito non è casuale la scelta del Mulino, citato nel romanzo, come location della presentazione.

All’evento, moderato dal responsabile della biblioteca di Cassina de Pecchi Vittorio Clemente, parteciperà l’autore, che sarà a disposizione del pubblico per rispondere a domande e curiosità in merito.

È possibile consultare il sito http://www.lastellanelpozzo.altervista.org per informazioni sul romanzo.