CERNUSCO SUL NAVIGLIO – Vandali in città: a farne le spese la piscina all’aperto e il bike sharing

La bicicletta del bike sharing danneggiata dai vandali e subito sostituita
La bicicletta del bike sharing danneggiata dai vandali e subito sostituita

Il caldo e la stagione estiva non hanno mandato in vacanza i vandali che, invece, sono rimasti in città a combinare danni. Nel mirino di ignoti la piscina all’aperto di via Buonarroti, inaugurata proprio quest’estate, e la stazione del bike sharing tra via Torino e via Brescia.

Nella notte tra sabato e domenica scorsi, qualcuno è entrato nell’area della piscina scoperta, dove ha danneggiato lo scivolo scendendo con una sedia. Ha poi aperto il container che viene utilizzato come segreteria in attesa che terminino i lavori per la realizzazione del Centro Sportivo, probabilmente sperando di trovarvi soldi.

Lo staff ha provveduto immediatamente a riparare i danni e la sera successiva ha deciso di presidiare la struttura, sperando di scoraggiare nuove irruzioni. Dopo mezzanotte, però, un gruppo di ragazzi si è palesato di nuovo, sperando di fare il bis. Trovandosi faccia a faccia con le guardie, i ragazzotti si sono subito allontanati.

Al bike sharing, invece, a farne le spese sono state tre biciclette: a due sono stati asportati il cestino e un fanale, mentre della terza è rimasto solo lo scheletro.