PIOLTELLO – Una pioltellese verso Miss Italia: Linda Bellissimo ha vinto la selezione provinciale

Se hai un nome come il suo… sei quasi predestinata. Linda Bellissimo, 19enne residente a Pioltello, in effetti, bellissima lo è!

Da martedì 26 luglio la 19enne è in lizza per vincere il titolo di bellezza più ambito, ovvero quello di Miss Italia. La ragazza, infatti, si è classificata prima alla selezione provinciale che si è svolta il 26 luglio a Buccinasco, al Laghetto Santa Maria di via De Amicis, dove 19 ragazze si sono sfidate a colpi di sfilate e sorrisi.

La giuria, infine, ha scelto il sorriso più bello, quello di Linda, che ha guadagnato la fascia di Miss Wella Professionals e accede così di diritto alla finali regionali lombarde che inizieranno il 5 agosto in provincia di Brescia.

La ragazza, che a settembre inizierà il quinto anno all’Itsos di Cernusco, ci aveva provato anche lo scorso anno, fermandosi alle finali regionali che si erano svolte al Casinò di Campione.

“Il mondo dello spettacolo e della moda mi ha sempre affascinato – ha raccontato Linda – Ho fatto questa concorso un po’ per gioco un po’ perché mi piacerebbe andare avanti in questo settore”.

Linda parteciperà quindi alle finali regione Lombardia del 5 agosto, dove la concorrenza si farà ancora più dura: saranno decine, infatti, le ragazze che gareggeranno e che, come la 19enne pioltellese, sognano di arrivare a Salsomaggiore.

Ma Linda non si farà intimidire e farà come a sempre fatto, sfilerà col suo bellissimo sorriso e la sua semplicità.

Forza Linda, la Martesana è con te!

Eleonora D’Errico