CERNUSCO SUL NAVIGLIO – AC Cernusco, presentata venerdì la squadra e la nuova maglia

Ac Cernusco, il presidente Netralli e il Sindaco Comincini presentano la nuova maglia
Ac Cernusco, il presidente Netralli e il Sindaco Comincini presentano la nuova maglia

Serata di festa allo stadio Scirea di Cernusco sul Naviglio, dove ha preso ufficialmente il via la nuova stagione dell’AC Cernusco, che militerà nella prossima stagione in Seconda categoria.

Un momento di ritrovo prima delle vacanze e della preparazione estiva che partirà il prossimo 22 agosto. Molto chiari anche gli obiettivi, riassumibili nelle parole del presidente, Fortunato Netralli: “Proseguire il cammino iniziato lo scorso anno cercando di migliorarsi sempre di più”.

I buoni risultati della scorsa stagione, la vittoria dei campionati provinciali delle formazioni dei giovanissimi e la promozione in Prima categoria sfiorata dalla prima squadra, hanno portato alla conferma di tutto lo staff dirigenziale e dell’allenatore Di Lieto, che riparte con lo stesso entusiasmo di sempre: “Abbiamo fatto molto bene la scorsa stagione, restando imbattuti per ben 21 gare, si è costruita una mentalità vincente all’interno della squadra che deve continuare anche quest’anno. Il nostro obiettivo è la promozione in prima categoria continuando l’ottimo lavoro svolto sin ora”.

Parole riprese anche dal Presidente della formazione rossoblù, Netralli, che crede molto nella collaborazione tra i nuovi arrivati e lo zoccolo duro della squadra per creare un gruppo forte che possa portare a termine il progetto iniziato lo scorso anno.

Auguri per la nuova stagione che sono arrivati anche dal sindaco di Cernusco, Eugenio Comincini, complimentatosi per l’ottima stagione appena conclusa e per l’ottimo lavoro sin qui svolto con i più giovani attraverso la scuola calcio.

Il punto forte della scoietà resta infatti il settore giovanile che nella prossima stagione vedrà ben tre formazioni iscritte ai campionati regionali. Tra i rinforzi per la prima squadra figurando inoltre diversi ragazzi della juniores, segno del buon lavoro svolto nella crescita degli atleti.

Oltre all’integrazione di alcuni juniores sono ben 9 i volti nuovi, in arrivo da esperienze importanti, come il difensore Mandelli che ha vinto il campioanto a Pessano o il centrocampista Hossan promosso in Prima Categoria con il Città di Segrate. Tra in più giovani ci sono i ritorni dal prestito di Ghidotti, lo scorso anno a Carugate, e l’arrivo del talentuoso Borba Ferrari Pedro, attaccante classe ’91 proveniente dalla serie C brasiliana.

Per prepararsi al meglio in vista della prossima stagione il Cernusco si radunerà il 22 Agosto iniziando la preparazione in vista del campionato che partirà il prossimo 11 settembre. In vista del torneo verranno effettuate 4 amichevoli con formazioni di categoria superiore come Vignate e Centro Schuster, proprio per testare al meglio il reale potenziale della squadra prima dell’avvio del torneo.

Luca Cordini