CERNUSCO SUL NAVIGLIO – Battaglia a colpi di cuscini: domenica 12 giugno al centro sportivo voleranno piume

Alle 15.30 di domenica 12 giugno tutti pronti a combattere, cuscini alla mano. Si prevedono almeno 200 partecipanti al Pillow Fight (in italiano “lotta di cuscini”) che si svolgerà domenica 12 giugno a Cernusco sul Naviglio.

No Banner to display

L’evento è stato organizzato da due studenti dell’ITI Marconi per festeggiare la fine della scuola. Doveva essere un appuntamento per pochi intimi, ma è bastato che la voce circolasse sul social network Facebook perché ben 221 persone aderissero all’invito.

Il ritrovo è fissato per le 15.30 presso l’H sul Naviglio, dove si trova il centro sportivo, davanti al circolo canoa.

Le regole per partecipare sono semplicissime:  portare un cuscino, ma tenerlo nascosto in uno zaino o sacchetto fino al via, evitare cuscini con cerniera. Al segnale,  che verrà dato intorno alle 16, inizierà la guerra, a colpi di… cuscini!

Le chiamano “pillow fight”, in italiano “battaglie di cuscini”. In pratica, i partecipanti a questi eventi, in genere molto seguiti, si prendono a cuscinate. Si tratta di un’iniziativa nata in America, dove a San Francisco è stato anche raggiunto il record di partecipanti (10mila).

Anche se può sembrare una fesseria, la lotta di cuscini (che non si dovrebbe fermare prima che escano le piume dai cuscini) viene considerata un potentissimo anti stress, tanto che qualcuno ipotizza di organizzarla come evento periodico ai meeting aziendali.