SEGRATE – Inaugura la stagione estiva dell’Idroscalo: sabato 11 giugno appuntamenti gratis per tutti

Sabato 11 giugno si apre la stagione estiva 2011 dell’Idroscalo. Per celebrare l’evento, la Provincia di Milano ha organizzato una straordinaria giornata fitta di eventi e iniziative.

La prima grande novità è la riapertura della balneazione nel bacino lungo la spiaggia presso la Punta dell’est.

Ma le sorprese e gli eventi  della giornata sono tanti… e tutti gratuiti!

Dalle 15.00, presso il Villaggio del Bambino, animazione per i più piccini con truccabimbi, palloncini e baby dance a cura di Cesed Onlus.

Il nuovo laboratorio “Le tre italie” è un altro appuntamento da non perdere! Pensato per i bambini dai 6 agli 11 anni, alla Sala Azzura, dalle 15.00 alle 18.30. Saranno inoltre attivi tutti gli altri laboratori.

Nel primo pomeriggio, a partire dalle ore 15.00 fino alle 19.00, “Open Day dello Sport”, dimostrazioni e prove gratutite di numerose discipline sportive lungo tutto il bacino.

Sempre a partire dalle ore 15 .00, lungo la sponda ovest, spettacolari esibizioni di falchi e falconieri. E, alle stessa ora, un altro appuntamento dedicato ai nostri amici animali con  le divertenti esibizioni canine di“Splash Dog – Cani che si tuffano”.

Gran finale, a partire dalle ore 21.00 con il recital dei Legnanesi: “FAM FREC e… fastidi” un grande spettacolo dialettale che propone riti e virtù della cultura milanese e a seguire, verso le 23.00 circa, il miticospettacolo dei fuochi d’artificio. Veri e propri  fiori di fuoco sull’acqua a tempo di musica.

Inoltre, per tutta la giornata, si potranno visitare le mostre d’arte:  “E’ lui o non è lui? Certo che…”, falsi d’autore a cura di Francesca Corsini Mazzoleni; “Tende sulla spiaggia” esposizione inconsueta di opere pittoriche sulla spiaggia alla Punta dell’Est. Grandi telari, ad omaggiare gli anni’30, manifestazione d’arte a “cielo aperto” a cura dell’Accademia di Belle Arti di Brera.