BRUGHERIO – Festa Brasileira: un week-end a ritmo di samba per solidarietà

Il ritmo del Brasile invaderà Brugherio nel prossimo fine settimana. L’associazione Rete Speranza Onlus, con il patrocinio del Comune di Brugherio e di Brugherio Oltremare, torna con l’edizione 2011 della “Festa Brasileira”, due serate (quelle di sabato 18 e domenica 19 giugno) all’insegna del divertimento finalizzato alla beneficenza, nell’Area Feste di via Aldo Moro a Brugherio.

Spettacoli musicali e di danze con ballerine brasiliane, dimostrazione d’arte di capoeira (arte marziale), degustazione della caipirinha (bevanda tipica) e assaggi di churrasco di carne, il tutto verrà proposto al pubblico con lo scopo di raccogliere fondi per il progetto “Adotta una speranza” e divulgare gli scopi della associazione.

 

Il ricavato del fine settimana verrà devoluto all’associazione, che si occupa di adozioni e di aiuti ai minori in stato di disagio del Brasile e Bielorussia. L’ultimo progetto, “Adotta una speranza”, è rivolto a tutti quei ragazzi con più di dodici anni in stato di adottabilità e ancora negli istituti del Paranà (Brasile). Questi adolescenti vengono segnalati dalla CEJA (tribunale dei minori) del Paranà con la quale c’è una costante collaborazione.

Il progetto prevede dapprima un accompagnamento psicologico, poi la frequenza dei corsi da loro scelti presso il centro professionale dell’associazione e l’inserimento al lavoro.

Per maggiori informazioni: www.retesperanza.org