CARUGATE – E’ ufficiale, Pdl e Lega correranno uniti alle Amministrative del 15 e 16 maggio. Che la campagna elettorale abbia inizio!

I nomi della campagna elettorale carugatese sono ufficiali da questa mattina. Lega e Pdl, dopo aver trovato l’accordo a livello locale, hanno avuto ieri sera anche il benestare dai piani alti: correranno così insieme, candidando, come detto, Massimo Gironi, che si è già presentato alla cittadinanza la scorsa settimana durante un convegno organizzato dal Pdl sulla scuola.

Affiancherà Gironi Roberta Ronchi, attuale consigliere comunale, candidato sindaco alla tornata elettorale del 2006: la Ronchi, infatti, sarà il candidato vicesindaco della coalizione di centrodestra.

Per quanto riguarda le liste, i nomi ufficiali verranno resi noti la prossima settimana.

Anche Leonardo Aurelio ha ufficializzato la sua candidatura come sindaco dell’Udc; anche le sue liste sono in fase di definizione.

Il quadro, quindi, è ora chiaro e ufficiale, quasi definitivo. Sono quattro i candidati alla poltrona di primo cittadino carugatese. In ordine alfabetico: Leonardo Aurelio (Udc), Massimo Gironi (Lega e Pdl), Umberto Gravina (Pd e Sinistra Unita confluiti in Progetto Carugate) e Luca Maggioni (Pro Carugate).

Per quanto riguarda le liste, solo Progetto Carugate ha ufficializzato i nomi. La data ultima per la consegna è il 15 aprile: entro la prossima settimana quindi si sapranno i nomi anche dei candidati alla carica di consiglieri comunali.

Eleonora D’Errico