PIOLTELLO – “Semplice, chiara, coinvolgente”: il Comune premiato in Provincia per la comunicazione pubblica e istituzionale

Il Comune di Pioltello si è aggiudicato un importante riconoscimento all’interno di ‘Comunicami’, il premio istituto dalla Provincia di Milano per la comunicazione pubblica e istituzionale, giunto alla settima edizione.

Al Comune della Martesana è stata assegnata una menzione speciale nella categoria miglior progetto integrato per l’iniziativa ‘Benvenuto a Pioltello’ , il progetto promosso nel 2010 e destinato alle famiglie con bambini fino a sei anni, pensato per incoraggiare l’accoglienza e l’integrazione degli abitanti e favorire il senso di comunità.

Nel corso della cerimonia, che si è svolta lunedì 4 aprile, il Presidente della Provincia Guido Podestà haconsegnato il premio all’Assessore ai Servizi Sociali e alla Comunicazione di Pioltello Saimon Gaiotto e aicomponenti dell’Ufficio Comunicazione del Comune Patrizia Frezza e Corrado Torrebruno.

Tra le motivazionidel riconoscimento “la scelta del tema, l’utilizzo di materiali semplici e chiari e il coinvolgimento dell’intero territorio”.

Siamo contenti di questo riconoscimento – commenta Gaiotto –, che ha premiato lo sforzo chel’Amministrazione compie quotidianamente per comunicare al meglio la propria attività ai cittadini.Soprattutto in città come la nostra, che erogano un grande numero di servizi, è sempre più importante anchel’opera di pubblicità e di diffusione, per consentire a un’utenza sempre più vasta di beneficiare dellerealizzazioni dell’Amministrazione. In questo caso particolare siamo doppiamente contenti perché al successodel servizio ‘Benvenuto a Pioltello’ è seguito anche il riconoscimento per come questo servizio è statocomunicato”.