VIMODRONE – Un concorso fotografico per valorizzare l’acqua: c’è tempo fino al 21 marzo 2011 per partecipare

C’è tempo fino al 21 marzo 2011 per partecipare al concorso fotografico organizzato dagli assessorati alla Cultura e all’Ecologia del Comune di Vimodrone.  Il tema è l’acqua, il titolo del concorso “Acqua bene comune”. Due le sezioni, Giovani (under 25 anni) e Adulti (sopra i 25). Il concorso, come si legge nel Bando, ha “l’obiettivo di promuovere una cultura che sappia valorizzare l’acqua come bene prezioso, essenziale alla vita, da preservare come patrimonio comune dell’umanità“. L’acqua, inoltre, ha un importante significato a livello mondiale ma anche locale, in questo caso per Vimodrone, attraversato dal Naviglio Martesana con il contesto ambientale che lo circonda: le ville, le cascine, le rogge, i boschi, i campi, la flora e la fauna.

In ogni caso, non c’è limite alla fantasia: che ciascuno liberi il proprio estro e interpreti il tema come crede, purché parli (o meglio fotografi) di acqua.

Per i vincitori sono previsti premi “tecnologici” e in denaro: IPhone, macchina fotografica digitale e IPod per i primi classificati nella categoria giovani, 500 euro per il primo della categoria Adulti.  Inoltre, ai vincitori verrà concesso gratuitamente uno spazio espositivo per una propria mostra personale. Le immagini poi verranno utilizzate per arredare gli spazi pubblici del Comune.

Per conoscere dettagli e modalità di partecipazione, visitate il sito del Comune di Vimodrone.