MELZO – Concerto di Natale di talenti “music-abili”: in arrivo la sesta edizione del Nova Musica Festival

“Concerto di Natale e dintorni”: questo il titolo del Nova Musica Festival che si terrà mercoledì 15 dicembre alle ore 20.45 presso il Teatro Trivulzio di Melzo, consueto appuntamento con il  concerto live di giovani disabili provenienti da varie realtà della Martesana. Ormai giunto alla sesta edizione, il Nova musica è una rassegna di gruppi musicali nati in varie Comunità per disabili gestite da Cooperative Sociali e Associazioni di Volontariato che comincia ad avere una sua storia.

No Banner to display

Pensata come possibilità per offrire ai giovani disabili tempi-esperienze di “protagonismo” (come il Festival del Cinema nuovo, Espansione Creative, ecc..), si è ormai affermata come una straordinaria manifestazione, vitale e gioiosa, che richiama tanto pubblico e genera grandi emozioni.

L’iniziativa nasce anche dalla convinzione che nel far musica si possono produrre processi benefici di autostima e gratificazione e l’espressione di attitudini particolari sia importante valorizzarle e farle apprezzare.

Per dirla con le parole degli organizzatori degli eventi, “uscendo dai soliti termini generici, potremmo definire questi “talenti” autenticamente music-abili“.