CARUGATE – Codini allegri a rapporto: domenica 17 ottobre è dedicata a voi

Già il nome promette bene: un pomeriggio all’insegna del divertimento e dell’allegria. Stiamo parlando del terzo Raduno Codini allegri, organizzato dal Comune di Carugate assieme a una serie di associazioni che si occupano della protezione dei cani abbandonati: Diamoci La Zampa, DogAngels, 4zampe in campo, MiciAmici e Rifugio Baratieri, Chi li ama ci segua e I senza cuccia. Tutti insieme stanno preparando per domenica 17 ottobre una festa dedicata ai migliori amici dell’uomo, il cui scopo è quello di sostenere e, perché no, trovare una famiglia ai cani abbandonati.

La festa si svolgerà nel Parco di via Monte Rosa, a Carugate, dalle 10 alle 18. Il momento più divertente della giornata sarà senza dubbio la sfilata-simpatia (dalle 15.00), durante la quale verranno consegnati una serie di riconoscimenti, per il cane più piccolo, il più grosso, il più simpatico, il più cicciottello ecc… (le iscrizioni si raccolgono direttamente al parco, a partire dalle 10).

Durante la giornata ci saranno anche prove di agility gratuite per tutti i partecipanti, una pesca di beneficenza, una lotteria e un mercatino a favore dei trovatelli delle associazioni.

Tutto il ricavato della giornata, verrà utilizzato per le cure e il mantenimento dei cani e dei gatti abbandonati. Inoltre, nel parco sarà presente un punto raccolta cibo, per i senza cuccia. L’occasione è buona anche per adottare un cagnolino: fuori concorso sfileranno anche una decina di “Cerco casa”. Nel corso della manifestazione ci sarà anche una dimostrazione di agility e obbedienza a cura della Scuola addestramento cani “De Canibus Omnia” di Sara Leonida.

L’appuntamento è quindi a Carugate, domenica 17 ottobre. Per ulteriori informazioni contattare il  347.4403440  o visitare il sito www.diamocilazampa.it.