Per non dimenticare, il passato e la vita nelle cascine, il Comune di Pessano con Bornago propone la quarta edizione di Cascinando. Protagoniste indiscusse della manifestazione che inizia oggi, venerdì 3 settembre, saranno le cascine, ma anche suoni, sapori e colori di una volta.
Si parte stasera alle 21, alla cascina Castiona, con il concerto dei Tierramar che si esibiranno in una rivisitazione di brani di musica etnico-popolare. Domani, sabato 4 settembre, alla cascina Canepa, sarà la volta dei The Monolithics, con un concerto-sperimentazione di rock e garage con sonorità tipiche degli anni Sessanta, e dei The Pretty Face, che si esibiranno in un rock and roll selvaggio degli anni Sessanta.
Domenica 5 settembre la festa si sposterà alle cascine Bosco e Valera, con esposizioni di moto d’epoca, animazione per bambini, concerti… e con il momento più atteso, ovvero il Palio dell’oca (ore 14.30, cascina Bosco).
Presso ogni cascina, durante gli spettacoli, sarà possibile degustare prodotti tipici locali. In caso di mal tempo, i concerti si terranno nella sala consiliare di piazza della Resistenza. Per conoscere il programma completo e dettagliato visitare il sito del Comune.





