cose a casa
in comune
attività, challenge, tutorial e tanto altro per stare insieme,
per ritrovarsi
più uniti di prima
Una storia, un video, una sfida e tante attività ogni giorno per
famiglie, bambini, ragazzi e giovani vimodronesi
Il mio cuore che ha il ritmo del mondo
Prendi matita, fogli, colori, pennelli, usa tutta la tua fantasia e creatività, mischiali, agitali insieme mettili su carta e dai vita al tuo cuore che ha il ritmo del mondo.
Sarà un modo semplice e originale per sentirsi più vicini.
Nel tutorial che vedi qui abbiamo provato a darti qualche suggerimento.
Inviaci la tua opera d’arte, postalo sui social con l’hashtag #tiaspettofuori e quando tutto sarà finito, metteremo assieme tutti i nostri bellissimi cuori e daremo vita a un cuore pronto ad invadere l’intera città
Diamo vita al personaggio
Inventa nome, soprannome, scegli tu il colore degli occhi e dei capelli, l’espressione buffa o arrabbiata, sarà il personaggio che ci accompagnerà in questo viaggio e anche lui ci aspetterà fuori. Gli unici due indizi: deve essere costruito con uno o più materiali che trovi a casa e in testa deve avere … una corona!
https://www.youtube.com/watch?v=g5RJL5THvKEhttps://www.youtube.com/watch?v=rsuDuAEGQpc
Sfide, challenge e tanto divertimento
Sfida accettata!
Ogni giorno una sfida, una prova, da soli o con i vostri amici. Liberate il genio che c’è in voi, ma mi raccomandando non dimenticate di farvi un video, postare sui vostri social con l’hashtag #tiaspettofuori
Il progetto
#tiaspettofuori è un progetto di “coesione sociale a sociale a distanza” del Comune di Vimodrone, nato per sentirsi più vicini e meno soli in questo momento di isolamento legato all’emergenza sanitaria del coronavirsus.
Assessorati ai servizi sociali, istruzione, cultura e politiche giovanili
Il progetto “Ti Aspetto Fuori “, promosso dall’Amministrazione Comunale di Vimodrone attraverso gli assessorati ai Servizi Sociali, Istruzione, Cultura e Politiche Giovanili, è stato realizzato grazie all’importante contributo delle realtà del terzo settore, della scuola e dell’associazionismo che operano sul territorio di Vimodrone.
Attraverso la condivisione e il contatto che in questo momento può avvenire solo attraverso la rete, vogliamo continuare a sentici comunità, a coltivare le nostre relazioni, a ridere, collaborare, creare e immaginare, stando insieme sostenendoci l’uno con l’altro. Abbiamo voluto ingaggiarvi per raccontare come la nostra comunità sta vivendo questo momento di difficoltà da cui ne siamo certi, ne usciremo più uniti di prima. Postiamo tutto quello che ci viene in mente, idee ì, pensieri, parole, video, poesie e canzoni, sui social e con l’hashtag #tiaspettofuori.
Vogliamo raggruppare tutto ciò che accade in questo periodo in una sorta di museo digitale che possa farci ricordare quanto è possibile restare uniti se pur a distanza. Vogliamo recuperare tutti i nostri pensieri e le nostre emozioni, le nostre attività di questo lungo periodo e proiettarle quando tutto sarà finito, lo faremo riabbracciandoci con una grande festa per ritualizzare finalmente la fine di questo difficile momento.
Come fare a partecipare ?
Segui i tutti nostri canali social, il nostro canale you tube, questa pagina e le pagine delle varie realtà di Vimodrone.
Trova la sfida, il tutorial o l’attività del giorno che più ti piace
Mettiti alla prova, riprendi, scatta con il tuo smartphone
Posta sul tuo social con l’hashtag #tiaspettofuori
contattaci
Più uniti
Più forti
Insieme
#tiaspettofuori
Segui, condividi, partecipa
Il progetto è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione di
Gruppo Amici per Vimodrone, Istituto Comprensivo, La Fucina, Koinè, Industria Scenica, Plesios, Non solo Mamme Gruppo Teatrale, “Nonsolomamme” Nido, Cineforum Vimodrone, la Biblioteca di Vimodrone, VimoGym e il Centro di Aggregazione Giovanile Movi





