Il coronavirus continua a uccidere e non risparmia neanche la Martesana. Dopo i morti di Inzago, Carugate e Gorgonzola, anche Cernusco sul Naviglio e Segrate piangono il loro primo decesso. In entrambe le città il numero di persone positive al Coronavirus è intanto salito a 20.
Micheli: «Notizia che mai avrei voluto darvi»
«La notizia drammatica è che c’è un primo deceduto, una persona anziana che non ce l’ha fatta dopo alcuni giorni di ricovero ospedaliero –
ha detto il primo cittadino di Segrate – A nome di tutta la città – ha proseguito – faccio le mie più sincere e affettuose condoglianze ai famigliari, l’intera comunità vi è vicina in questo momento di profonda tristezza e solitudine».
Il sindaco si Segrate ha però anche dato una notizia positiva, ovvero la fine dell’isolamento domiciliare per 11 cittadini che erano stati a stretto contatto con persone risultate positive al Covid-19.
Ermanno Zacchetti: «Ci sono giorni più difficili di altri»
«In questo complicato e difficile tempo che stiamo vivendo insieme, ci sono giorni più difficili di altri. Oggi è uno di quelli: mi è stato comunicato poco fa il primo decesso in città di una persona positiva a Covid-19 –
ha detto Zacchetti – Alla sua famiglia, ai suoi cari e alle persone che lo conoscevano il mio abbraccio e il calore di tutta la nostra comunità».
Il Sindaco di Cernusco ha anche voluto dare voce a chi si spende tutti i giorni in prima linea nella lotta contro il Coronavirus. Massimo Zambon, Direttore del reparto di anestesia e rianimazione del Pronto soccorso dell’ospedale Uboldo e Franco Cipriani, coordinatore infermieristico della terapia intensiva della stessa struttura sanitaria, in un video hanno raccontato la situazione dell’ospedale dove lavorano.
https://www.facebook.com/ermanno.zacchetti/videos/10158432045703598/





