Quella dell’abbandono di immondizia a cielo aperto, in spazi verdi, in aiuole o ai bordi dei marciapiedi, è una questione di inciviltà non imputabile alle singole amministrazioni, che tocca moltissimi comuni della Martesana e che proprio in questi giorni sta creando polemiche non solo a Cologno.
In città la possibile soluzione viene da un coinvolgimento diretto della popolazione, chiamata a segnalare ogni tipo di discarica o importante abbandono di rifiuti, direttamente all’amministrazione attraverso l’ URP.
Farlo è molto semplice, basta chiamare il numero verde 800 073 504, oppure accedere direttamente dal web e fare tutto online seguendo questo link, oppure accedendo al servizio dal banner posto nella homepage del sito del comune subito in alto a sinistra.
Il servizio online URPcontact è attivo già da diversi mesi, ma forse in pochissimi avranno pensato di poterlo utilizzare anche per questo tipo di segnalazioni, e l’amministrazione invita invece a servirsene per qualsiasi segnalazione anche relativa all’abbandono di rifiuti.




