The Healing Drum Show: a Pessano uno spettacolo d’arte terapeutica

Appuntamento per sabato 18 gennaio al Palazzetto dello Sport

Un viaggio interiore attraverso l’energia dei quattro elementi, da compiere con il supporto artistico delle percussioni: si tratta di The Healing Drum Show, lo spettacolo partecipativo creato e performato da Andrea Sirtori, terapista che lavora nel campo della disabilità e dell’osteopatia.

L’evento si terrà sabato 18 gennaio alle ore 21.00 presso il Palazzetto dello Sport di Corso Europa a Pessano con Bornago ed è aperto a tutti, anche ai bambini (dai sei anni in su).

UN VIAGGIO INTERIORE

Lo show prende ispirazione dalle arti marziali orientali e dalle percussioni africane e le unisce per dar vita a uno spettacolo dal valore artistico, ma anche terapeutico, in cui lo spettatore non si limita a guardare, ma diventa parte attiva dello svolgimento dello show.

A fare da filo conduttore saranno i quattro elementi naturali – aria, terra, acqua e fuoco -, che scandiranno le diverse sezioni dello spettacolo.

«Oltre alla parte performativa e coreografica, lo spettacolo propone una serie di semplici esercizi che consentono di mettere in pratica le tecniche esperienziali e di ascolto corporeo», ha spiegato Andrea Sirtori, autore dello spettacolo. «L’obiettivo dello show è terapeutico: vorrei che le persone uscissero dal palazzetto stando meglio di quando sono entrate».

«È uno spettacolo davvero sperimentale e creativo», ha aggiunto il Vice Sindaco Giuliana Di Rito. «Attraverso eventi come questo vogliamo rendere il Palazzetto un edificio dei cittadini, aperto a ogni tipo di iniziativa, non solo di carattere sportivo».