L’educazione internazionale arriva a Segrate: apre la nuova ICS International School

Questo sabato l'inaugurazione ufficiale. Soddisfatto Micheli: «un'istituzione d'eccellenza»

Foto di Giornale di Segrate

La città di Segrate apre le porte all’educazione internazionale. Sabato 14 settembre, infatti, verrà inaugurata ufficialmente la nuova sede della ICS International School, situata all’ingresso di Milano2, tra via Fratelli Cervi e la Strada di Spina.

Questo sabato alle 10.30 il Sindaco taglierà simbolicamente il nastro d’ingresso e a seguire ci sarà un piccolo rinfresco e una visita guidata della scuola.

L’ISTITUTO

ICS International School è la prima scuola a Segrate che si rivolge a bambini e ragazzi da 0 a 18 anni proponendo un curriculum di studi internazionale. Una scuola “del futuro”, che attraverso metodi innovativi come l’apprendimento collaborativo, punta a preparare e formare cittadini del mondo.

ICS fa parte del gruppo NACE Schools, uno dei maggiori network di scuole internazionali, e attualmente a Milano conta già tre sedi – una in zona Porta Romana, una in zona Bocconi, una in zona Repubblica – a cui si aggiunge ora la nuova struttura di Milano2.

«UN’ISTITUZIONE D’ECCELLENZA»

«Oggi più che mai gli orizzonti dei nostri ragazzi devono guardare oltre, all’Europa, alla realtà internazionale – ha commentato il Sindaco di Segrate Paolo Micheli  e imparare a pensare e ad agire confrontandosi e integrandosi in questa nuova dimensione di vita. Sono orgoglioso che Segrate possa ospitare un’istituzione di eccellenza come l’International School e dare modo di offrire ai nostri giovani una formazione interdisciplinare all’avanguardia».

Alle parole di soddisfazione del Primo Cittadino segratese ha fatto eco anche Stefano Paschina, Managing Director del nuovo istituto, che ha voluto ringraziare le famiglie che hanno già iscritto i propri figli alla ICS.

«Sono felice di invitare le famiglie e tutta la cittadinanza a visitare la nuova sede di ICS a Milano 2 – ha commentato Stefano Paschina – completamente rinnovata e già in funzione grazie alle prime famiglie che ci hanno dato fiducia. Con ICS portiamo anche a Milano 2 la scuola del futuro, che offre un mix unico di curriculum internazionale e radici culturali italiane».