Benvenuto Don Paolo, nuovo vicario a Bellinzago, Gessate e Cambiago

Il sacerdote seguiva già da tempo le comunità in veste di diacono

È Don Paolo Matteo Ettori, consacrato lo scorso 8 giugno nel Duomo di Milano, il nuovo sacerdote della comunità parrocchiale della Divina Misericordia che comprende le parrocchie di Bellinzago Lombardo, Cambiago e Gessate.

L’ARRIVO A GESSATE

Ha fatto il suo ingresso, officiando le sante messe domenicali, il 16 giugno a Cambiago, il  23 giugno a Bellinzago e domenica 30 giugno a Gessate.

«Grazie – ha dichiarato commosso Don Paolo domenica 30 giugno sul sagrato della Chiesa gessatese -, nemmeno la regina Elisabetta ha avuto tanti festeggiamenti, nemmeno Costantino ha avuto un arco così trionfale e nemmeno la Cappella Sistina può vantare un disegno tanto bello quanto quello che mi ha accolto qui sul piazzale della Chiesa. Grazie a tutte le persone della parrocchia per l’accoglienza e la vicinanza, grazie alla comunità dei sacerdoti e delle suore, che sono la mia nuova famiglia, grazie ai ragazzi delle medie, i primi che ho conosciuto e che faranno fiorire l’oratorio sempre di più».

Il ringraziamento del Don, naturalmente, è stato esteso anche alle comunità di Bellinzago Lombardo e Cambiago, che lo hanno accolto e festeggiato con grande gioia.

Da tempo Don Paolo seguiva le comunità come diacono: ora, invece, è arrivato il momento di occuparsene come vicario parrocchiale.

 

Augusta Brambilla