Nel Comune di Gorgonzola, in occasione della Fiera di S. Caterina d’Alessandria, verrà istituita un isola pedonale per consentire, in sicurezza, lo svolgimento delle varie attività in programma. E’ tutto pronto per un fine settimana in cui la città si animerà e mostrerà tutto quello che di buono sà fare.
Un isola pedonale dedicata alle tante attività
Sabato 25 e domenica 26 novembre 2023 troverai: stands commerciali, mostre-mercato, spettacoli, luna park, animazione, mostre, macchine agricole, pony, attrazioni ludiche per i bambini, due competizioni di corsa e molto altro… perché la Fiera di Santa Caterina, è la festa dell’orgoglio cittadino, ricordando i personaggi che hanno fatto la sua storia e mostrando l’operosità e le capacità del suo tessuto sociale.
Come sarà organizzata l’isola pedonale
La 239esima Fiera di Santa Caterina avrà uno sviluppo pressochè lineare sull’asse delle principali vie del centro città: Via Milano – Via Italia .
Diventeranno isola pedonale per la fiera di S. Caterina: via Milano (dallo stadio – via Inzaghi – fino al ponte omonimo), piazza Sola Cabiati, via Italia, piazza Italia, via Serbelloni, via Trieste (fino all’incrocio con via Bellini dopo – Ospedale storico); a queste si aggiungeranno un primo tratto di via Restelli (dall’intersezione con via Oberdan sino all’intersezione con via Italia), via Parini (dall’intersezione con il Ponte di via Milano sino all’intersezione con via Bosatra), via Buonarroti (dall’intersezione con via dello Sport all’intersezione con via Milano), via C. Battisti, via Montegrappa, vicolo Corridoni, piazza Cagnola e via Mons. Cazzaniga.
Sarà pertanto vietato il transito e la sosta dei veicoli a motore a partire dalle ore 05.00 del giorno 25 novembre, sino alle ore 05.00 del giorno 27 novembre 2023. I trasgressori saranno puniti a norma di Legge, con sanzione accessoria della rimozione del veicolo.
Per l’edizione 2023 della Fiera non sarò necessario avere uno specifico pass residenti fornito dalla polizia locale per il transito.
In generale ai residenti ed ai titolari di esercizi commerciali e pubblici esercizi delle strade sopra indicate, è consentito per situazioni di necessità ed improrogabili, il transito a passo d’uomo in modo tale da evitare sinistri stradali, esclusivamente allo scopo di raggiungere le autorimesse o posti auto private, ed ai fornitori delle attività, compatibilmente con le operazioni di allestimento e svolgimento della manifestazione. Gli stessi dovranno percorrere il tratto più breve per allontanarsi dall’area sottoposta a restrizione, con abrogazione del senso unico di marcia laddove presente.