AgriCultura 2023: a Carugate la seconda edizione

Una manifestazione dedicata alle famiglie, al territorio, alle macchina agricole e ai prodotti locali

farm
farm

Dopo il successo dello scorso anno torna la giornata dedicata alle famiglie, al territorio, alle macchina agricole e ai prodotti locali, alle nostre radici e a tutto quello che rende speciale la comunità. L’Amministrazione Comunale di Carugate presenta la seconda edizione di “AgriCultura”, la fiera che dimostrerà quanto possono essere moderni e pop i prodotti e le realtà locali. 

Il programma

La manifestazione quest’anno sarà composta da due appuntamenti:

AgriCultura CarugateIl primo incontro è previsto per venerdì 24 marzo alle ore 21.00 con l’evento “Cibo e cambiamento climatico: un legame a doppio filo tra passato e futuro” una serata a cura del prof. Broccoli presso il nuovo Auditorium Comunale via S. Francesco 7, Carugate.

Il secondo, invece, è previsto per sabato 1 aprile dalle ore 14:00 di fronte al centro sportivo in via del Ginestrino di Carugate. L’apertura della manifestazione è prevista per le ore 14.30 a cura del corpo musicale S. Marcellina. Il pomeriggio sarà ricco di tante attività per i bambini e le loro famiglie

Alle ore 14.30 ci sarà l’esposizione di macchinari agricoli, “truccabimbi e giochi di una volta”, laboratori a tema con la collaborazione delle scuole del territorio, una Ciclofficina volante a cura di Associazione Milleusi e Coop. il Germoglio con la riparazione di bici e dimostrazioni legate alla riparazione di biciclette

Alle ore 16.00 una minicorsa tra i fienili per i ragazzi dai 6 ai 10 anni a cura della Polisportiva di Carugate  e letture per bambini  e “SKECCIABIMBI” ritrattistica a tema a cura del Gruppo Teatro Tempo.

Alle ore 16.30 è prevista la consegna del riconoscimento alla Cooperativa Artigianale “Ar.Ca scrl”, la merenda per i più piccoli e  l’ esibizione di orchestre e canto della Fondazione Scuola Civica.

Alle ore 17.00 sarà realizzata un’ esibizione di danza in piccole classi a cura della scuola di danza Let it Beat Dance di Carugate.