Un nuovo servizio per i cittadini è attivo da oggi a Brugherio: sarà gratuito il ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio a bordo strada.
Nuove regole per l’utilizzo del servizio
Ogni cittadino può fare richiesta al massimo per due ritiri all’anno. I rifiuti che possono essere consegnati per il ritiro sono, ad esempio: materassi, reti di letti, mobili già smontati, grandi elettrodomestici, divani, poltrone, porte, tapparelle.
Non è sarà possibile invece ritirare macerie, cartongesso, pneumatici, rifiuti già oggetto di raccolta porta a porta (carta, plastica, vetro), rifiuti pericolosi (vernici, olio motore, batterie d’auto, toner, prodotti chimici, lastre di eternit), rifiuti liquidi (p.e. olio vegetale), bombolette spray, scarti vegetali, guaine bituminose ed estintori, né sacchi, scatole o altri contenitori contenenti rifiuti indifferenziati.
Come accedere al servizio
Per poter accedere al servizio ed usufruire del ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio è necessario essere in regola con il pagamento della TARI e prenotare un appuntamento contattando direttamente il numero verde di CEM ambiente 800-342.266, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:00 e sabato dalle 9 alle 12:30. Gli utilizzatori del servizio dovranno attenersi alle istruzioni fornite dall’azienda e in modo particolare alle indicazioni relative a giorno e orario di esposizione dei materiali e alle sue quantità.
In arrivo il calendario dei ritiri
Gli utenti potranno comunque continuare a portare i rifiuti ingombranti alla piattaforma ecologica di via San Francesco negli orari di apertura previsti.
Nelle prossime settimane saranno distribuiti nelle case i calendari della raccolta rifiuti, che conterranno tutte le indicazioni e i riferimenti da contattare.
Per ulteriori dettagli rispetto al servizio è possibile rivolgersi all’Ufficio ambiente, chiamando il numero telefonico 039.28.93.342 – 270 o inviando una mail all’indirizzo: [email protected]






