La voce che ha fatto la storia del Basket arriva a Cassina de’ Pecchi

Flavio Tranquillo presenta il suo ultimo libro "Lo sport di domani" al teatro Martesana di Cassina de' Pecchi

A cosa ci riferiamo quando parliamo di sport? E come ne parliamo?
Queste alcune delle domande poste e analizzate nel libro di Flavio Tranquillo. Il Piccolo Teatro Martesana lunedì 24 ottobre, alle ore 20:45 ospiterà il giornalista, scrittore e telecronista sportivo italiano, per la presentazione del suo ultimo libro. Tra gli ospiti ci sarà Maurizio Biggi, ex arbitro di serie A.
Tranquillo
Flavio Tranquillo, scrittore, telecronista e giornalista, è la voce principe del basket italiano. Inizia la sua carriera come arbitro federale di pallacanestro, ai tempi dell’università, nelle serie giovanili e minori del milanese. Ha collaborato con pubblicazioni specializzate dedicate al football americano e al basket; In seguito, ha lavorato come giornalista e telecronista per Italia 1, TV Koper Capodistria, Tele+ e SKY Sport.
Tra i suoi libri di maggior successo troviamo “I dieci passi, Piccolo breviario sulla legalità” e “Da zero a otto” nel quale partecipa alla autobiografia di Danilo Gallinari, “Altro tiro, altro giro, altro regalo” e “Basketball R-Evolution”.
“Lo sport di domani”

Un libro che tratta la tematica dello sport a 360 gradi, analizzandone molteplici aspetti ad esso collegati, come le difficoltà del Bel Paese nel costruire una sana cultura sportiva. Tranquillo, in questo libro parla infatti di professionismo, dilettanti, cartellini, contratti, delineando un possibile scenario in cui siano ben chiari i ruoli di Stato, privati, atleti, federazioni e leghe, senza confusione o ambiguità di potere, di modo che lo sport diventi un diritto garantito a tutti.