«Oggi è venuta a trovarci una donna straordinaria, una donna rara per ironia, determinazione e capacità di amare» inizia così il racconto di Nico Acampora che ormai da quasi un anno gestisce PizzAut, cui successo è instancabile. Parla di Suor Veronica Donatello, che per la terza volta raggiunge il ristorante, annunciando loro che il primo aprile sono attesi da Papa Francesco per un’udienza privata.
I ragazzi di PizzAut incontreranno il Papa
Stenta a crederci, Nico Acampora, che ha annunciato subito la notizia con grande gioia. Ha scritto sui social: «Quei ragazzi che erano invisibili inconteranno insieme a me Papa Francesco, ascolteranno e parleranno con il Santo Padre, testimoni del fatto che le persone autistiche possono lavorare, che possono avere un presente fatto di dignità, di speranza, di amore, che è possibile un inclusione vera anche se molto faticosa ed anche se c’è ancora molto da fare».
Dopo aver conosciuto diverse personalità delle istituzioni e della televisione, ora i ragazzi si prepareranno per il Vaticano, per vivere un’occasione unica.