Presentato il Bilancio della Polizia Locale Centro Martesana

È stato consegnato un attestato agli agenti che hanno prestato servizio durante i periodi più duri della pandemia

immagine di repertorio

Un bilancio che riflette il periodo storico che stiamo attraversando, quello presentato dal comando di Polizia Locale Centro Martesana, che copre operativamente i comuni di Bussero, Cassina de’ Pecchi e Pessano con Bornago. Diversi i numeri per il 2021, che vede, rispetto all’anno scorso, un incremento sulle sanzioni, sui controlli e in generale sulle azioni che impiegano la Polizia quotidianamente.

È il Comandante Alessio Bosco a presentare i dati che hanno caratterizzato il 2021

Aumentano i controlli, aumentano le infrazioni. In particolare quest’anno sono state sono 6.704 le sanzioni dovute alle violazioni del codice della strada, 2000 in più rispetto al 2020.

A ringraziare e sottolineare l’importanza di avere un solo comando per tutti e tre comuni i rispettivi primi cittadini.

Il Sindaco di Pessano Alberto Villa ha dichiarato: «Bisogna lavorare perché questa situazione si stabilizzi nell’interesse del nostro territorio». Dopo di lui, Rusnati, il Sindaco di Bussero, ha aggiunto: «Sono un grande sostenitore delle collaborazioni tra Comuni, questo deve diventare un elemento di cultura amministrativa aldilà delle appartenenze politiche». A sottolineare l’importanza della gestione sovra comunale anche il Sindaco di Cassina de’ Pecchi Balconi, che ha detto: «L’unione fa la forza-ha dichiarato Balconi-siamo orgogliosi di questa convenzione che inizia a dare i suoi frutti, i dati presentati da Bosco lo dimostrano».

Un riconoscimento per il lavoro degli agenti

Tutti gli agenti presenti all’iniziativa sono stati infine premiati dal Comandante Bosco e dall’assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia Riccardo De Corato, ricevendo un attestato per il loro impegno soprattutto durante la pandemia.