Un albero di Natale per ciascuna scuola primaria di Cologno Monzese: un allestimento all’insegna della sostenibilità

Gli alberi verranno consegnati a tutte le 27 scuole di Cologno Monzese

Immagine della Pagina Facebook del Sindaco Angelo Rocchi

“Un albero per Natale” è l’iniziativa che è stata presentata dal Sindaco Angelo Rocchi e dall’assessore all’Istruzione Dania Perego presso la scuola primaria di via Pisa. Un’idea per abbellire le scuole di Cologno Monzese con l’aiuto di COSPE Sas.

Gli alberi di legno potranno essere decorati dai bambini

Alle 27 scuole di Cologno Monzese, fra paritarie e statali, verranno consegnati degli alberi di Natale, stampati in legno, che potranno essere decorati con messaggi e disegni realizzati dai bambini. Un’idea a sostegno dell’economia circolare, che ha come obiettivo quello di mettere in atto due delle tre R della sostenibilità, il riuso e il riciclo. Gli alberi sono stati ideati e prodotti da COSPE Sas, azienda colognese specializzata nella progettazione di spazi ed espositori.

Rocchi: «Una lodevole iniziativa che fa della semplicità la sua forza» 

Soddisfatto il Sindaco del lavoro svolto che, insieme all’assessore Perego, ha dichiarato: «Questa lodevole iniziativa, che fa della semplicità la sua forza, troviamo sia un bellissimo segnale per le scuole e, soprattutto, per gli alunni che, con trepidazione, stanno attendendo la magia del periodo natalizio. Il senso ecologico che COSPE ha messo in questo progetto di economia circolare – hanno concluso Rocchi e Perego – incontra pienamente la nostra sensibilità green e indica in modo chiaro la giusta direzione da seguire per un futuro sereno per tutti e, soprattutto, per tutti i nostri bambini. Un grande ringraziamento a Laura, giovane imprenditrice e marketing director di COSPE, per la sensibilità e la generosità nei confronti della nostra comunità».