Una scuola proiettata al mondo del lavoro, un polo formativo interconnesso con le imprese, delle quali conosce esigenze e prospettive. Sabato 6 e 27 novembre 2021 e sabato 6 gennaio 2022 tornano gli open day di CFP Unione Artigiani nella sua sede di Milano, in via Antonini 26, per scoprire i corsi di formazione per meccanico auto, termoidraulico ed estetista.
Gli open day si svolgeranno dalle 0.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00. Per visitare il centro di formazione è necessario esibire il Green pass e prendere un appuntamento contattando il numero 02.36515967 o scrivendo all’indirizzo [email protected].
Centro di formazione professionale
Il C.F.P. Unione Artigiani, accreditato presso la Regione Lombardia per i servizi Formativi e di Orientamento, ha lo scopo di promuovere e perfezionare la preparazione tecnico-professionale dei giovani in obbligo formativo e degli adulti in formazione continua, in tematiche relative soprattutto al settore artigiano attraverso corsi di formazione professionale, di aggiornamento e di riqualificazione.
Il C.F.P. Unione Artigiani opera a livello regionale avvalendosi di contributi pubblici finalizzati esclusivamente alla formazione professionale, sia in qualità di titolare di progetti di formazione, sia in collaborazione (ATI/ATS) con altre realtà formative del territorio.
Con particolare attenzione alla popolazione giovanile, il centro è titolare di percorsi di formazione triennale per giovani in obbligo formativo che ineriscono il settore della termoidraulica, della meccanica, dell’estetica e dell’acconciatura.
Inoltre, collabora con Unione Artigiani della Provincia di Milano nella progettazione e realizzazione di progetti di inserimento lavorativo di giovani extra obbligo formativo con il supporto delle aziende associate che accolgono i giovani in stage/borsa lavoro.
La presentazione dei corsi





